domenica 2 maggio 2010

International Night

Questa settimana c'è la International Night, una serata dove gli exchange students hanno la possibilità di condividere alcune tradizioni, cibi e musiche del proprio paese. Per questa serata io devo preparare un filmato riguardante la Svizzera, la mia casa, la mia scuola e la famiglia. Poi devo preparare un cibo tipico svizzero e io cucino..risotto. Haa lo so, lo so il risotto è italiano, ma se si pensa al risotto alla luganighetta è anche ticinese. Inoltre in caso di fallimento (probabile) di Chef Letizia, è pronto il piano B: un pò di chili di cioccolata svizzera (comprata a Wal Mart). Inoltre visto il solito patriottismo svizzero, non ho nessuna bandiera o maglietta che rappresenti minimamente il nostro paese (ho una bandierina in miniatura, quelle sullo stuzzicadenti). Nel video devo mettere un paio di canzoni tipiche svizzere (tanta fortuna a trovare le popolari canzoni tipo "la verzaschina"...Ho provato a cercare "la montanara", canzone che più popolare e bella di così non esiste). Comunque per ora il mio video consiste in un paio di foto prese da internet della Svizzera, foto del liceo e della mia casa, e un paio della mia famiglia. Non un granché ma meglio che niente.
Metto altre foto: la prima sono con la Sammy durante la recita scolastica. Lei era la nonna.
Nella seconda foto potete vedere una talpa perfetta (da notare i magnifici particolari, come per esempio il dente mancante, gli occhi poco simmetrici, il muso come se la talpa avesse sbattuto contro un vetro, eccetera). Nella terza foto c'è una delle due oche (quella che non ha vinto) che ho fatto.
Enjoy



1 commento: