martedì 10 novembre 2009

Seaside

Sono tornata due ore fa da Seaside, Oregon. È stato un viaggio divertentissimo e pieno di piccoli imprevisti che hanno colorato il tutto. Iniziamo da sabato mattina, che se vi ricordato io ero ammalata. Bè ho preso una pastiglia che doveva aiutarmi a diminuire il raffreddore e ha fatto un pò effetto ma il punto è che il viaggio è durato 10 ore e io ho dormito circa 8 ore...Il che è stato piuttosto positivo perchè tutti gli altri si sono annoiati a morte e sono arrivati stanchissimi. Sul bus abbiamo giocato a un gioco che non mi ricordo come si chiama, comunque è quel gioco che giri la freccia e esce tipo: piede sinistro sul giallo, e poi giri e esce mano destra sul blu. Solo che noi inventavamo e facevamo tipo: piede sinistro sul finestrino, testa sul pavimento, mano destra sul sedile davanti a te, eccetera. Abbiamo avuto anche un piccolo incidente, ma niente di che: facendo retromarcia non abbiamo visto un Pick up e gli siamo andati addosso. Arrivati a Seaside siamo andati all'oceano che è davvero bello, faceva freddissimo e praticamente tutti sono entrati nell'oceano...Mega matti!! Il giorno dopo c'era la conferenza e devo dire che non ho imparato molto, anzi non hanno insegnato niente. Però era interessante perchè sono arrivati due speeker, cioè due interlocutori (penso sia la parola giusta..) di livello internazionale, uno è nella Hall of Fame degli Speeker ed è stato bello vedere come sono stati capaci di parlare per un'ora senza sbagliare e facendo ridere e riuscendo a intrattenere ragazzi della nostra età (di solito il tempo dedicato a qualcuno che parla dagli adolescenti è al massimo 10 minuti) e inoltre è bello vedere come sanno muoversi sul palco e parlare e sfruttare il microfono. Alla sera c'è stato un ballo ed era bruttino perchè c'era tantissima gente ed erano tutti appiccicati e sudati, era abbastanza schifoso. È stato divertente quando è suonato l'allarme antincendio e più di 500 giovani sono dovuti uscire in strada... però non c'era nessun incendio.
Lunedì pomeriggio siamo andati in un centro commerciale per un'oretta e ho comperato 2 pantaloncini da basket. Poi sono andata in un negozio pieno di dolci, davvero enorme e ho comprato un sacco di dolci per gli Shira! Alla sera siamo andati sulla spiaggia e abbiamo fatto un falò, e giocato a football al buio, poi è iniziato a piovere fortissimo (quasi grandinava) e siamo corsi a casa (la casa era a 4-5 minuti di distanza) e ci siamo slozzati tantissimo!! Oggi (martedì) siamo tornati a casa e questa volta sono rimasta sveglia tutte le 10 ore di viaggio, ma non mi sono annoiata perchè avevamo sempre un sacco di giochi e cose divertenti da fare (abbiamo fatto per esempio le foto con il mio stupido computer) e inoltre abbiamo mangiato un sacco perché c'erano tutti gli avanzi da finire! adesso vado a letto perché ho bisogno un pò di riposo.

3 commenti:

  1. Ma mi sa ke mangi un po troppo...

    RispondiElimina
  2. Deh, hai veramente vissuto la Merica dei nonni... incidenti stradali, giochini intelligenti, abbuffate di dolciumi e conferenze inutili. Mamma mia, è proprio come al cinema, è davvero così...

    RispondiElimina
  3. Sfido io che hai tosse e raffreddore. Non si puo' fare il bagno a 10 gradi e stare in spiaggia a giocare a football in inverno. Suppongo che la scuola sarà decimata, tutti quelli che si son bagnati saranno ammalati!!!
    Curati se vuoi iniziare finalmente il basket.
    Belle le foto di Seaside e Portland.
    Bye Bye

    RispondiElimina