sabato 12 dicembre 2009

Prime partite di campionato, congiuntivite, cervo, neve.

Mi ero ripromessa di scrivere più spesso sul blog, e d'improvviso mi sono ritrovata al tredici dicembre (sono passati circa dieci giorni da quella ripromessa), il tempo è volato! Mi sono a malapena accorta che era il mio compleanno, che ho passato in un modo totalmente diverso, forse anche per questo non mi rendo veramente conto che ho diciotto anni. Quindi incomincio a raccontarvi da dove vi avevo lasciato: sì sabato scorso sono andata a giocare la finale e stavo un pochettino meglio, e ho fatto 12 punti e ho giocato ancora abbastanza male. Se andate su questo sito: http://www.adriansd.com/ahs/news%202009_2010/December2009.htm e andate un pò giù dovreste trovare la mia foto che è apparsa anche sul giornale. Ormai sono già famosa! no dai scherzo. Comunque domenica era il mio compleanno e grazie a tutti per gli auguri ( tra l'altro alle email rispondo domani) e come già detto è stato un compleanno diverso: infatti per la prima volta non l'ho festeggiato con la mia famiglia ( anche se abbiamo fatto il party in skype grazie alla chiamata conferenza) e non ho ricevuto quasi nessun regalo :( Inoltre il pacco che la mamma mi ha inviato è arrivato solo mercoledì e quindi non ho potuto nemmeno aprire quel regalo. Poi c'era la torta e io e la nonna dovevamo spegnere le candeline e la nonna ha iniziato a soffiare e non riusciva a spegnarle (era un pò come i bambini piccoli, inoltre ha anche la dentiera e io avevo paura che perdesse i denti!) alla fine ce l'abbiamo fatta e tutti hanno mangiato la metà della torta dove avevo soffiato io, perchè la nonna mi sa che ha sputacchiato un bel pò:) tra l'altro compiva 80 anni.
Il resto della settimana sono stata un pò a casa, un pò dal dottore e un pò a scuola, insomma non mi sono sentita molto in forma, infatti ho una tosse noiosa e il raffreddore. Inoltre mercoledì mattina mi sono svegliata e avevo un occhio rosso, che si è poi rivelata una congiuntivite virale. Venerdì sono andata di nuovo a Praire City, questa volta per la prima partita di campionato, che abbiamo vinto. È stata una bella partita e fino a metà tempo non siamo riuscite a fare niente perchè gli arbitri fischiavano in continuazione un sacco di falli. Poi nel terzo tempo io ho rubato 5 palloni di fila, con conseguenti 5 canestri di fila e quindi eravamo avanti di dodici-quattordici punti e da lì abbiamo semplicemente controllato la partita. Tra venerdì e sabato abbiamo dormito in palestra, sul materasso un pò moliccio di Wrestling, il che non ha di certo giovato alla mia schiena (ehi mi sto scordando l'italiano e questa frase mi suona stranissima), che comunque non mi fa male, solo che dopo ogni partita avrei bisogno di un massaggio che rilassi la mia schiena. Sabato siamo andati a Monument Dayville e la loro squadra era debolissima, infatti il nostro quintetto base ha giocato 8 minuti e vincevamo 28-5 dopo il coach ha messo dentro le giocatrici più deboli e alla fine abbiamo vinto 40 a 29. Io ho fatto tipo sei punti, ma in pratica non ho giocato. Mentre stavamo tornando a casa abbiamo investito e di conseguenza ucciso un cervo gigantesco (a me sembrava più un alce, ma mi hanno detto che non ce ne sono, mi hanno anche preso in giro..) però il bus giallo non si è fatto niente. Poi siamo arrivati ad Adrian e abbiamo trovato circa 5 centimetri di neve, e si vede che gli americani trovano divertente colpire con le palline di neve le svizzere e quindi sono arrivata a casa che ero un pò bagnata, ma mamma non preoccuparti ho mia ciapa frecc!!

1 commento:

  1. Poor deer!!! Spero che non vi sia venuto in mente di sezionarlo come avete fatto con il maialino! Qui in Svizzera, fra l'altro, se si uccide un cervo sulla strada bisogna chiamare la polizia e una volta accertato il danno ti regalano la testa del cervo come ricordo. L'ho sentito oggi da una signora al cui marito è successo.
    Bye Bye

    RispondiElimina