venerdì 22 gennaio 2010

Come imbalsamare un animale



So che state trepidando di attesa (è tardi sono stanca e non mi viene una parola migliore...) per le foto di taxidermy, ecco che se riesco ve ne metto alcune.. Intanto vi spiego il processo.. In pratica la prima cosa da fare è anche quella principale, cioè spellare l'animale..o per meglio dire togliere la carne dalla pelle, perché ovviamente la parte che interessa è la pelle. Per esempio con l'anatra bisogna fare un'incisione lungo la pancia, dal collo all'ano, e si inizia a spellare l'animale (con un coso che taglia). Si spella e si cerca di andare tutt'attorno all'oca, dal torace fino alla schiena, le parti più difficili sono le gambe, le ali e il collo. Le gambe bisogna spezzare le ossa all'altezza della coscia, e separare tagliando la carne e le ossa dal resto del corpo. Stessa cosa per le ali e per il collo, così ci si può disciolare della gran parte della carne (in pratica l'anatra rimane vuota, con solo le ossa delle gambe, delle ali e del collo. La parte difficile arriva adesso perché bisogna togliere tutte le ossa e la carne all'interno delle ali e delle gambe. Io ho avuto un problema perché l'anatra ha ricevuto il proiettile sull'ala, e l'osso era rotto e quindi ho dovuto fare un'incisione sull'ala così che ho potuto tirare fuori l'osso. Il collo non l'ho ancora fatto ma è la parte più difficile perchè bisogna tirare fuori tutte le ossa e cose varie facendo girare tutto al rovescio, in pratica si fa passare la testa all'interno del collo così tutto viene fuori.. Dopo avere eliminato tutta la carne mette all'interno dell'anatra un forma di sagex o qualcosa del genere, e poi si richiude tutto cucendolo. Dopo lo si lascia "seccare" per un paio di giorni, così l'animale è bello stabile e poi si può pulire e pitturare. Ah già bisogna anche mettere dei finti occhi, e con il cervo e altri animali con la bocca bisogna mettere i finti denti.
Spero che vi interessi un pò altrimenti boh, ho scritto per niente. Se avete domande basta che commentate.
Tra l'altro sto facendo anche lezione di "giornalismo", ed è stata pubblicata la mia prima intervista, la potete trovare su http://www.adriansd.com/ahs/news%202009_2010/January2010.htm#Incredible_Hulk e se date un'occhiata alla pagina in generale, ci sono anche le news sulle partite di basket..ovviamente in inglese, ma per zii e papà che non sanno neanche una parola di inglese, basta che cercate i titoli con Lady Lopes e cercate il mio nome nell'articolo... :)





19 commenti:

  1. Bleah... appetitoso. Pensa un po' a chi lo faceva con i toporagni (shrew lì da voi), che alla fin fine neppure si poteva mangiare ciò che toglievi...
    L'intervista l'ho capita poco, ma mi pare il tipico AmericanBoy palestrato e che vuole fare il medico o l'avvocato o qualsiasi altra cosa che lo faccia guadagnare tanto e bene... o sbaglio ?!?

    RispondiElimina
  2. scusami ma ho due domande...
    La prima è se una volta svuotato va messo del "battericida" all'interno della pelle una volta aver concluso l'estrazione della "carne"
    La seconda è quando faccio la cucitura come si fa per non farla vedere all'esterno??

    RispondiElimina
  3. scusami ma ho due domande...
    La prima è se una volta svuotato va messo del "battericida" all'interno della pelle una volta aver concluso l'estrazione della "carne"
    La seconda è quando faccio la cucitura come si fa per non farla vedere all'esterno??

    RispondiElimina
  4. Si dopo aver tolto la carne bisogna mettere del "battericida", se non ricordo male dovrebbe essere la formaldeide, ma non sono sicurissima. Io ne mettevo un bel pò all'interno sulla pelle appena prima di mettere l'animale nel congelatore. Per la cucitura, dipende anche da che tipo di animale stai facendo: io ho fatto prevalentemente anatre e uccelli e lì la cucitura è coperta facilmente dalle piume dell'animale. La cucitura deve comunque essere fatta dall'interno verso l'esterno, in modo che gli incroci sono all'interno dell'animale (un pò come allacciare le stringhe) non so se mi sono spiegata. Inoltre usa un filo (piuttosto spesso) con il colore più simile al pelo dell'animale. Spero di esserti stata d'aiuto.
    Leti

    RispondiElimina
  5. si grazie mille :) l'unica cosa è che ora non so dove trovare la formaldeide e gli occhi di vetro...e poi ho letto che la formaldeide è cancerogena...comunque grazie mille

    RispondiElimina
  6. non è proprio così il procedimento : bisogna conciare la pelle con trielina e segatura se si tratta di ungulati o cmq animali con pelliccia e per animali da penna bisogna trattar il piumaggio .Molti dicono che bisognerebbe anche ignettare nelle zampe ... della trielina. inoltre bisogna saper riprodurre perfettamente la struttura interna dell'animale e chiudere perfettamente l'animale

    RispondiElimina
  7. ma se metto un gufo sotto sale che succede?

    RispondiElimina
  8. Wе would advise stoppіng bу thе valuable site for much morе
    іnformation anԁ facts.

    Visit my site :: go to website

    RispondiElimina
  9. Τhe οnlу thіng tо ԁo before selecting up аny brand,
    is to completеly аnalуѕis it anԁ seеκ аdvice
    frоm a sреciаlіѕt.


    Hеre іs my hοmepage ... social.matesrate.co.nz

    RispondiElimina
  10. By the time they choose to have a revote it will be too late to vote.


    Stop by my blog post; Flex Belt Review

    RispondiElimina
  11. She also allegedly told police her child was crying because he had
    not sat in standard college zipcar as he left the
    train. I usually use these grenades in conjunction so I throw my betty down and my
    shock charge near each other. This of course
    meant that very young children that are pictured in the lead up to St.


    My web page - classes uc davis

    RispondiElimina
  12. The incentive encourages investment in solar innovations production and infrastructure that enables more consumption of biodesel, best creating new markets for feedstock suppliers, and promoting food security.


    Stop by my website http://seattleswishers.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. The Cryotherapy could be built-in in Chiropractic assistance.

    Just as with Tens equipment, you can vary the quantity of energy that flows from the gadget.



    My website rhawpam.org

    RispondiElimina
  14. But if we're going to use new studios and reinvent fret Hero. Finger weights are an excellent way to build strength in your fingers.

    Also visit my page - gig bags for eastman er3

    RispondiElimina
  15. Ma perchè dovete imbalsamare gli animali ??? Che male han fatto stì poveri cristi ??? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se sei un cacciatore o li imbalsami o li mangi che cambia? sempre morti sono..

      Elimina
  16. i cacciatori veri uccidono per mangiarseli

    RispondiElimina
  17. vorrei sapere a chi posso rivolgermi per imbalsamare la mia donnie e i miei 2 carlini quando mancheranno, per tenerli sempre con me, dato che sono ormai vecchietti

    RispondiElimina
  18. Ciao ho un carapace di tartaruga ritrovato sulla spiaggia, e le ossa di tartaruga e anche pelli di animali, gli ho tenuti nel sale per 4-6 mesi o anche di più, alcuni si iniziano a deteriorare come posso proteggere il deterioramento? Esempio una zampa di gufo, è stata 8 mesi nel sale, dopo 4 mesi inizia il deterioramento, come posso proteggerli?

    RispondiElimina