sabato 29 agosto 2009

Prima settimana di scuola

Sono sopravvissuta (più o meno) alla mia prima settimana a scuola, mi sono persa solo tre volte e ho già conosciuto gran parte degli studenti (non che sia difficile, con 100 allievi..). I professori sono quasi tutti gentilissimi e comprensivi, tranne per Mr.Camp, l'insegnante di inglese, che mi parla come se fossi una ritardata mentale. Nella scuola ci sono altri 10 studenti stranieri che vengono dalla Svezia, dalla Germania, dal Brasile, dal Giappone, da Hong Kong, dalla Corea del Sud, dal Kazakistan e dall'Ungheria. E devo dire che il mondo è proprio piccolo, infatti quest'anno la Judit mi ha dato lezioni di Ungherese e così ho potuto sfoggiare il mio ungherese con Andreas, il ragazzo dall'Ungheria (vabbè io sapevo dire cose come "Io sono bella" e "stai zitto" e "ti voglio bene" quindi è stato divertente vedere come reagiva!); inoltre ho scoperto che il miglior amico del ragazzo dal Brasile è anche un exchange student ed è andato a...Lugano. Per questo dico che il mondo è proprio piccolo!
Comunque la scuola va piuttosto bene, è molto difficile organizzarsi con l'armadietto (qui non usano gli zaini, mettono tutto nell'armadietto), ogni cambio di materia si passa dall'armadietto e si prendono le cose necessarie per la prossima ora. Inoltre il mio armadietto è proprio al centro del corridoio, dove più o meno tutti e 100 gli allievi decidono di fermarsi a chiacchierare, ed è sempre un'impresa arrivare ad aprire i miei armadietti (ne ho 2 perchè sono una senior!). Ho anche una caterba di compiti, tra cui 96 esercizi di matematica, che sono piuttosto fattibili solo che non mi ricordo come si fanno perchè alcune cose le ho fatte due anni fa.
Stasera forse vado a casa di Andrea e guardiamo un film, dico forse perchè i genitori dicono che torniamo a casa troppo tardi, cioè le 11 di sera...In questo sono un pò indietro i giovani americani! Altre novità per ora non me ne vengono in mente. Volevo augurare un buon inizio di scuola (e un buon inizio di preparazione atletica) a chi di dovere! Divertitevi senza di me!AH!

2 commenti:

  1. ohhhh sono rimasta indietro con tutto cavolo, sto via 2 giorni e ufffaaaaa : ) dimmi quando mi chiami che ora sono qui : ) ora stimao f3esettgiando il compleanno dell'andrea, e fra poco ci sarà il mio uh uh : ) se vuoi ti mando lo stesso l invito alla mia festa ahaha


    ti voglio bene banana, non far impazzire l'insegnante d inglese, e ahahahahah devo raccontarti una cosa da libro delle cavolate che ha detto mia mamma ahahah

    muah

    RispondiElimina
  2. HEY LETIUZZA,
    CARTOLINA? :D

    Cavoli sembra tutto bellissimo da come lo racconti.. auauau. La storia degli armadietti poi, proprio americano!
    AUGURI per i 90 e passa esercizi di mate culo-culissimo, e per quanto riguarda il prof. di ingle che ti parla come se fossi una ebete,beh non chiederti perchè :D AHAHAHAH scherzooooooo. CIAO STEWIE, WE LOVE TAGLIAMI IL LATTE !!!!!!!!!!!!!!!

    JK10;)

    RispondiElimina